Carriera lavorativa

Visualizza il mio Curriculum Vitae

Accedi al mio Geo-Portfolio

Dal 19/10/2012 opero come libero professionista nel campo della valutazione ambientale occupandomi della redazione degli elaborati tecnici previsti dalle procedure di Valutazione Ambientale Strategica e di Valutazione di Incidenza di Piani e Programmi di rilevanza comunale e provinciale (Piani di Governo del Territorio e sue varianti, Programmi Integrati di Intervento) e di Valutazione di Impatto Ambientale. Mi occupo inoltre di cartografia tematica e sistemi informativi geografici (G.I.S.) per la gestione dell’ambiente, del paesaggio e del territorio.

Dal 2008 al 2012 ho lavorato per le società di consulenza e servizi ambientali Viger s.r.l. di Cadorago (CO) e Viger LAB s.r.l. di Cantù (CO), quest’ultima non più attiva dal 28/05/2012, maturando esperienza nel campo dell’analisi territoriale e della valutazione ambientale anche di progetti complessi quali l’Autostrada Pedemontana Lombarda e il Nodo stradale ed autostradale di Genova – Gronda di Ponente. Alle dipendenze di Viger LAB s.r.l. ho collaborato alla redazione di elaborati tecnici riferiti a VAS di Piani e Programmi di livello comunale (P.G.T. e P.I.I.) nonché alla redazione di uno Studio di Impatto Ambientale riferito a un progetto di discarica monorifiuto per cemento-amianto; per quanto riguarda la consulenza nell’ambito della gestione dei rifiuti, ho collaborato alla redazione del Piano di gestione delle terre e rocce da scavo dei progetti di ampliamento dell’Autostrada A9 (tratto Lainate – Como Sud) e dell’Autostrada A14 (tratto Rimini Nord – Cattolica, Lotto 1A).

Nel periodo 2007-2007 ho collaborato con l’Università degli Studi dell’Insubria nell’ambito del progetto Alpine Space “Iron Route – Le Vie dei Metalli” e nel progetto di revisione e aggiornamento del database relativo ai dissesti idrogeologici della Provincia di Como.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *